top of page
cellar_bw.jpg
logo_new-beba_neue_book_VPV.png
insegna_bn_kontr_detail.jpg
Marina e Sandro
Noi

Tre generazioni, da Bruno, mio padre, a me e poi a mio figlio Niki che sta entrando in azienda per raccogliere il testimone da me.

Dal 2002 io e mia  moglie Marina Ferraretto siamo impegnati a produrre vini che siano lo specchio di questo splendido territorio punteggiato di antichi vulcani dove la vite ha trovato un habitat perfetto per permetterci di produrre vini dal carattere unico, appunto Vulcanici per Vocazione.

Una storia familiare fatta di passione, spesso di sacrificio con la consapevolezza di essere solo buoni amministratori di quello che madre natura ci consegna che noi valorizziamo cercando di trasmettere un terroir unico per carattere e storia.

La nostra filosofia

Produrre vini che siano lo specchio di un territorio per noi è una mission imprescindibile, per noi il territorio è identità, quell’identità immediatamente riconoscibile in ogni nostro vino.

Ognuno dei vitigni che abbiamo messo a dimora ha subito l’influenza di un terreno ricco di componenti basaltiche che contribuiscono in modo fattivo alla mineralità dei nostri vini, da qui quel Vulcanici per Vocazione che ci contraddistingue.

Da noi sostenibilità è un termine che ha un senso compiuto e da sempre siamo schierati a difesa del nostro territorio e attenti all’impatto delle nostre pratiche agricole, rispettose dell’integrità dell’ecosistema che ci circonda.

bottom of page